Compleanno Tizi – I festeggiamenti dell’imperatore

Tra una settimana ci sarà la prima festa di compleanno di Tiziano. L’anno scorso mi sembrava troppo piccolo per capire, ma a due anni sa bene cosa gli piace e cosa sono i regali.

Da circa un mese, quando è stata la festa di una delle sue amichette, va cantando a ripetizione “tanti auguri a te” con tanto di soffio finale sull’immaginaria candelina!

Dato che il suo tema favorito sono le moto e i motori in genere, uffa questi maschi ce l’hanno proprio scritto nel DNA!, mi sono dannata l’anima e ipotecato la casa per comprare tutto coordinato. Purtroppo dato che cartoni animati con le moto ancora non ne hanno fatti, ho dovuto ripiegare su Cars per la parte dedicata alle macchine e, per la parte delle moto, stampare a casa su cartoncino e ritagliare i 64 stuzzicadenti da mettere sui panini e gli stuzzichini. Dopo qualche ora ero felice ma con l’atrosi alle mani per via della posizione delle dita nelle forbici!

Sono settimane che organizzo tutto nei minimi dettagli. Ho riservato uno spazio al coperto all’interno di un giardino pubblico, parco Tirelli, mi sono accordata col bar per poter usare tavoli e sedie, ho acquistato vettovaglie dei colori intonati con tutto quello che ho trovato di cars e comprato perfino 100 cannucce a spiarli bianche e rosse. Dai quelle di plastica normale ce l’hanno tutti! Ho aspettato con più trepidazione queste cannucce che sono arrivate a dorso di papera dalla Cina in “soli” 24 giorni, che la nascita dei miei figli! Belle cannuccine di mamma!

Questa ultima settimana è stata impegnativa perchè agli sgoccioli sono andata a ordinare la torta, naturalmente con una F1 disegnata sopra, ho spedito la mitica Vivi a ordinare il salato che ritirerò domenica mattina, sono andata a far gonfiare i palloni ad elio comprati nella sede del negozio per feste più scomodo della storia (ce n’era uno a tre chilometri da casa, ma naturalmente Google Maps ha scelto l’altro quel pomeriggio e ormai devo appoggiarmi a quello) e adesso non mi resta che andare domani a ritirare uno dei regali e aspettare che il corriere mi consegni quello che Uh ha comprato al Ciabatto. Ovviamente uno zaino a forma di scimmia, chettelodicoaffare!

Sabato arriverà mia sorella coi bambini da Roma e poi domenica si parte con la giostra! Per me, come madrina della festa, ho preparato un costume particolare … è tutta la vita che sogno un’occasione per vestirmi da fata fuori da carnevale!!

Stamattina ho guardato le previsioni e dopo circa due mesi di sole e caldo soffocante ha deciso di piovere questo week end!!

Se non è iella questa … ma se il meteo pensa che io mi dia per vinta si sbaglia di grosso! Una mamma ha sempre un piano B ! Muahahah Parafrasando il Tenente Dunn di Forrest Gump oserei dire: “vieni a prendermi bastardo!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...