E’ arrivato Mirtillo

Stamattina ci siamo svegliati di buon’ora e aprendo la finestra che dà sul terrazzo abbiamo trovato una sorpresa: è comparsa una piccolissima porta rossa vicino alla camelia e soprattutto l’abbozzo di prato e pulcini che avevo messo è stato tutto sistemato!!

Ma chi sarà? C’era una piccolissima chiave, un blocchetto e un contratto. Mah.

2016-04-11 Mirtillo (7)

Ci sediamo tutti sul divano a leggere: “Contratto dello Gnomo Mirtillo con la mia Nuova Famiglia Ospite.”

mmm interessante. Andiamo avanti.

Ci sono molte regole da seguire da parte di entrambi … dobbiamo impegnarci a lasciar libero il passaggio della sua porta, non manomettere i suoi oggetti, permettergli di entrare in casa a prendere quello che gli serve e dobbiamo falciargli il prato (menomale che è di plastica!).

In cambio lui risponderà alle domande che gli porremo lasciandole scritte sui post it che ci ha dato, ogni tanto potrà lasciarci dei regali e se gli faremo dei disegni li serberà con amore. I panni se li lava da solo. Dai poteva andare peggio!

No, ma vi rendete conto? ABBIAMO UNO GNOMO IN TERRAZZA!!!

2016-04-11 Mirtillo (8)

Tiziano, ovviamente è incontenibile, noi un po’ meravigliati, ma ultra felici, Alice ha visto la porta e subito ha detto la sua. “AGGUGE’!”

Sono sicura che questo Mirtillo ci farà delle meravigliose sorprese e anche qualche dispettuccio, ma già gli vogliamo bene!

Con questo inaspettato dono del Mondo degli Gnomi siamo tornati bambini e con i nostri, che lo sono davvero, è stupendo poter vivere questa magia!

OK la parte che segue è solo PER ADULTI. 

Ho acquistato questa meravigliosa porta con gli accessori (chiave, contratto, post it e libro delle fate) su questo sito The Irish Fairy Door Company (si trova anche su Amazon). Quando arriva la scatola, si registra sul sito il nome della propria fata/gnomo (scelta libera naturalmente) e si viene catapultati letteralmente in un regno fatato! Storie di fate, suggerimenti, un’app da scaricare con contenuti gnomeschi e qualche idea per far giocare i bambini con la propria fata (ricette per pozioni magiche, un misuratore di altezza-fata da stampare, ecc…).

La porta è stupenda, resistente, fatta molto bene, e così anche il contratto su pergamena e la piccolissima chiave. Naturalmente è tutto scritto in inglese, ma l’importante è avere l’input, poi si inventa liberamente!

2016-04-11 Mirtillo (6)

Sono letteralmente innamorata di questa cosa e la fantasia vola veloce alle mille possibilità!

Il caso ha voluto che contemporaneamente mi imbattessi in questa geniale idea che ha avuto una libreria di Carpi.

Il cestino di Mirtillo

Eh no, non è un caso che il nostro Gnomo si chiami proprio così!

Adesso vi spiego

La libreria si chiama Radice Labirinto  e tra le altre mille cose stupende che fanno, c’è questo cestino. In pratica si fa una sorta di “ricarica” da 60 – 90 – 160 euro a seconda che si chieda il servizio per una durata di 4-6-10 mesi.

Ogni mese il buon Mirtillo sceglierà un libro per i vostri bambini e ve lo spedirà corredato da una lettera di presentazione con consigli di lettura e spunti di riflessione.

Ovviamente il piccolo amico vive nel bosco, per cui nel pacchetto inserirà qualche dono del suo mondo: rametti profumati, foglie e altro!

Comunque questo è un riassunto del riassunto, vi invito davvero a leggere la presentazione sul sito  perchè ve ne innamorerete!


Le spedizioni vengono fatte a fine mese, per cui per il nostro primo regalo dobbiamo aspettare un pochino, ma del resto il “nostro” Mirtillo è appena arrivato … 

Seguiranno naturalmente aggiornamenti!

6 commenti

    • ti riferisci ai libri? diciamo da una settimana a 10 giorni, poi dipende dalle poste, perchè (io avevo scelto la spedizione normale non raccomandata) ad esempio una volta ci ha messo tre settimane ad arrivare e purtroppo non essendo tracciato non resta che aspettare.
      Se invece parli della porticina su amazon sono velocissimi, dal sito irlandese non ricordo … forse una settimana ma davvero non ricordo, mi spiace.

      Mi piace

    • Ciao! Molto bene! I libri che ci hanno mandato erano tutti bellissimi e comunque se lo hai già o non ti piace puoi cambiarlo
      L’unica cosa è che con piego libri base non è velocissima la consegna.

      Mi piace

      • Ah è possibile cambiare eventuali doppioni quindi? Ah bene, perchè noi di libri ne abbiamo già tanti e quindi rischiamo davvero di beccare un doppione!
        Grazie tante!
        Ciao,Monica

        Mi piace

  1. guarda io ho mandato loro una mail descrivendo cosa ci piace e cosa no…che tipi di bambini sono ecc. e siccome anche noi ne abbiamo tanti gli ho chiesto se volevano un elenco dei libri e mi hanno risposto così che eventualmente lo avrebbero cambiato. uno per esempio mi è arrivato doppione, poi l’ho tenuto perchè c’era vicino il compleanno di un’amichetta e l’ho regalato ma loro si erano offerti di cambiarlo. cmq chiedi tutto nella mail sono molto molto carini rispondono a tutto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...