Facciamo il gelato!

Una carissima amica ci ha regalato un aggeggio per far fare il gelato ai piccoli! Dovevamo provare immediatamente e allora … pronti, via!

La prima ricetta da sperimentare è il gelato alla fragola che tanto piace al Tiz.

Ingredienti

una cucina da sporcare

50 ml di panna da montare

50 ml di latte

vestiti pronti all’impatto della mistura

30 ml di sciroppo alla fragola

un cucchiaio di zucchero

e almeno un chilo di chissenefrega-se-facciamo-un-macello

Certo ci siamo preparati la sera prima mettendo in freezer il pezzo di sotto, quello a forma di cono, ma poi davvero in 5 minuti il gelato è fatto!

Si versano gli ingredienti nel recipiente, si da una mescolata veloce e poi si versano nel cono. E ora viene il bello! Avvitare il tappo colorato, agitare bene il tutto, facendo attenzione perchè la chiusura non è ermetica (e lo dico con cognizione di causa perchè la prima mandata di gelato è finita tutta addosso a me) e poi si schiaccia per qualche minuto il cono morbido.

Inizialmente non ci credevo…lo vedevo così liquido … ma all’improvviso sui bordi ha iniziato a ghiacciare e dopo poco “titatooooooo”!

Dire che ci siamo divertiti sarebbe esagerare, perchè la maggior parte delle operazioni sono state accompagnate da “aspetta Tiz”, “no amore versa piano”, “un momentoooo manca ancora un momento”, però a lui è piaciuto pastrocchiare e soprattutto mangiare il gelato!

Unico avvertimento: ne viene una porzione sola, perchè poi il cono perde il ghiaccio e non se ne può fare un altro. Anche qui lo dico per esperienza.

Grazie Fra per il regalo e magari la prossima volta lo facciamo insieme visto che “casualmente” anche Elisa ha ricevuto lo stesso regalo! Quando si dice “sintonia”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...