Pannetto magico

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto il Magico Pannetto della Magicsticky di cui parlava Maria Viola nel suo post.

(qui le info)

Partiamo da cos’è. Un panno bianco semitrasparente in microfibra, con retro in silicone. La confezione contiene anche 4 pennarelli ad hoc e alcuni disegni di cars in bianco e nero.

L’idea è che facendo la parte in silicone aderire perfettamente il pannetto a tutte le superfici, è possibile colorare infinite volte lo stesso disegno, se posto sopra in trasparenza, o disegnare a mano libera ovunque si voglia! Ebbene sì, anche sui vetri.

Una volta finito è sufficiente mettere in acqua fredda il pannetto per due minuti e torna perfettamente bianco!

L’idea è molto carina perchè, specialmente quando si va in giro e non si ha la possibilità di portarsi dietro interi albi da colorare, basta piegare il Pannetto che diventa come un fazzolettino e portarsi i pennarelli.

I bambini l’hanno subito apprezzato, per disegnare dato che colorare un’immagine prestampata pare li annoi a morte al momento, l’importante è che siano stati impegnati per più di tre minuti in un’attività non sporchevole/ditruttiva/rumorosa!

Poi è stato divertente andare a riempire il lavandino con l’acqua per vedere se i colori sparivano davvero…e naturalmente così è stato! Pannetto asciutto in pochi minuti e pronti via, si ricomincia!

Pannetto promosso a pieni voti, purtroppo vista l’inesistente vena artistica dei miei bambini temo che non verrà usato fino allo sfibramento dello stesso, ma è comunque un’arma da usare nei momenti di noia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...