#Rubrica … con le ali – Rollercoaster

Iuhuuuuuu!! Si va suuuuuuuu 🙂 e poi giuuuuuuu 😦 e poi di nuovo suuuuuu 🙂 e un po’ di lato forza 6G ….

rollercoaster

No, non sono a Coney Island sulle montagne russe, piuttosto a Cape Canaveral con il conto alla rovescia per il ciclo … meno 5 … 4 …

capecanaveral

Dentro il corpo di noi donne in SPM (Sindrome Pre Mestruale. Ovviamente, come la cellulite, le mestruazioni sono una malattia. CURATI DONNA!) gli ormoni si divertono come pazzi a farci passare da uno stato quasi animalesco in cui si va in fissa sul culo di un poliziotto rischiando l’arresto (poliziotto peraltro cesso, ma questo lo vedremo solo a ciclo finito), a un baratro di tristezza quasi adolescenziale: pioggia fuori (c’è il sole), tè caldo (40 gradi nella stanza) con la lacrima facile in cerca di un abbraccio (toccami e ti fulmino). Insomma una vera fffessstaaaa!

Eh, già, sono le endorfine che stanno salutando tutti prima del viaggio sul Mar Rosso, e ancora indecise se andare o no, continuano un tira e molla che da fuori è comunemente detto: bipolarismo. Menomale che l’emancipazione femminile ha portato alla fine di barbari rimedi quali il rogo o l’internamento.

Se avete più di 16 anni, probabilmente a questo punto della vita avrete dei rapporti sociali obbligati (comunemente detti: famiglia e lavoro) e delle incombenze quotidiane; tutto ciò cozza violentemente con le vostre voglie di sesso e lacrime, quindi ve le dovete tenere, rimandando a un poco probabile “dopo”.

Così, mentre siete in ufficio, o in coda alle poste o comunque in ASSENZA del vostro compagno, penserete al suddetto maschio pensando “stasera me te magno!”, ma quando l’agognato “stasera” arriverà avrete voglia di Dirty Dancing in tv, piumone, schifezze da trangugiare in solitaria. Salvo, in qualche caso di congiunzione astrale favorevole beccare il momento giusto per entrambe le cose.

No, scherzavo, non succede mai, ci siete cascate! 🙂

bridget-jones

Questi gli alti e i bassi. Però le montagne russe sono divertenti perchè a un certo punto fanno una curva, vi sbattono violentemente di lato che vi sembra che gli organi si scambino di posto. Ed è proprio in quel momento, quando le endorfine fanno una virata decisa che vi parte la polemica. Tutto vi appare chiaro, chiarissimo, come mai è stato: il mondo è SBAGLIATO! Ma certo, come ho FATTO A ESSERE COSI’ CONDISCENDENTE PRIMA???

Vi stanno tutti addosso, ma al tempo stesso vi ignorano; persone che normalmente riuscite a tollerare diventano l’incarnazione di Satana. Improvvisamente sotto al sedere vi si pone un sontuoso scranno, in testa uno strano cappello et voilà siete trasformate in un giudice della Santa Inquisizione.

Sentenze senza appello

“al rogo!”

“100 nerbate!”

“3 giri di ruota!”.

Tolleranza zero.

Ma in fondo è giusto così, non dovevano osare mettersi sulla vostra strada con stili di vita o pensieri non approvati da voi.

Sfacciati!

inquisizione

Ah, però mi dicono dalla regia che c’è rimedio. Magnesio.

A me fa solo effetto lassativo, ma se volete provare …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...