Giornata internazionale delle donne

Auguri a tutte le donne.

A quelle che vogliono essere Spiderman, a quelle che adorano essere una principessa indifesa.

Auguri alle donne che non vogliono fare carriera, ma occuparsi della famiglia senza per questo sentirsi meno donne, auguri alle donne che dedicano anima e corpo al lavoro, auguri a quelle che per fare entrambe le cose si spaccano culo e schiena, auguri a chi un lavoro non ce l’ha.

Auguri alle donne che gioiscono a ricevere una mimosa, auguri a quelle a cui non importa nulla, auguri a quelle che dicono che non gliene importa, ma invece la vorrebbero.

Auguri alle donne che scelgono di mettere al mondo dei figli, auguri a quelle che invece non li vogliono e si sentono spaccare i timpani dal mondo per questa scelta, auguri a quelle che devono prendere la forte decisione di mettere fine alla piccola vita che cresce dentro, auguri a quelle che vorrebbero averla ma non possono e lottano ogni giorno contro il loro cuore che non si è messo d’accordo con la natura.

Auguri alle stronze, auguri alle generose.

Auguri alle donne che si sentono sbagliate nel loro corpo (cioè quasi tutte per un motivo o per l’altro), auguri a quelle che del corpo hanno fatto un tempio.

Auguri alle mamme di maschi perché hanno una grande responsabilità, auguri alle mamme di femmine, perché con il loro esempio hanno una enorme responsabilità.

Auguri alle donne eccellenti, perché non senza l’aiuto e il sostegno di uomini e donne che hanno intorno, sono arrivate dove volevano, auguri alle donne normali, perché non senza il sostegno degli uomini e delle donne che hanno intorno vivono e godono ogni giorno normale.

Auguri alle donne che malgrado gli uomini e le donne che hanno intorno, sopravvivono.

Giornata internazionale della donna. Siamo sempre ciò che desideriamo essere, col sorriso e a testa alta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...